DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Video Test » Content Verification » CY Series Content Verification System

Tektronix e Pro-Bel sviluppano un sistema integrato di gestione della qualità video digitale e delle trasmissioni

Il sistema integrato unisce Tektronix Cerify e Pro-Bel Morpheus per fornire prestazioni di verifica e workflow del materiale video di alto livello; prova dimostrativa all’IBC nel padiglione Pro-Bel, salone 3, stand 151

BEAVERTON, Oregon, 4 settembre 2007 - Tektronix, Inc. (NYSE: TEK), fornitore leader a livello mondiale di strumenti di test, misura e monitoraggio, e Pro-Bel, fornitore leader di tecnologie di automazione, infrastruttura e controllo delle trasmissioni televisive, hanno annunciato la disponibilità di un sistema integrato di gestione della qualità video e delle trasmissioni dotato del nuovo gestore di controllo della qualità Morpheus QC Manager di Tektronix Cerify e Pro-Bel.  I sistemi combinati offrono la perfetta gestione del consumo e del trasferimento di materiale nel workflow delle trasmissioni.

Morpheus QC Manager di Pro-Bel è un elemento fondamentale del pacchetto Morpheus di soluzioni di automazione, gestione dei supporti e controllo/monitoraggio.  L’integrazione viene ottenuta attraverso l’uso dell’API CeriTalk™ utilizzata nei sistemi automatizzati di controllo della qualità di Tektronix Cerify.  I sistemi integrati ricevono avvisi di nuovo materiale dalle applicazioni di consumo Morpheus e tramite un’interfaccia XML le trasferiscono a Cerify attraverso l’API CeriTalk.  Inoltre, QC Manager assegna un modello di test predeterminato appropriato per la verifica della qualità. 

I collegamenti tra Morpheus QC Manager e l’interfaccia utente Cerify basata sul Web, forniscono una panoramica dello stato dei file consumati nella rete del server video e consentono agli utenti di esaminare i dettagli e le informazioni relative agli errori di qualità e alla loro esatta collocazione a livello di singoli fotogrammi nel video e nell’audio.

“Poiché Morpheus QC Manager abbraccia tutti gli aspetti della gamma Morpheus, non è limitato a un workflow o processo specifico. Per la prima volta, i contenuti digitali forniti elettronicamente (all’interno del sistema, registrati dal vivo o persino tramite soluzioni di archiviazione e inoltro di altri costruttori) possono essere contrassegnati per l’elaborazione mediante il sistema Tektronix Cerify immediatamente al loro arrivo”, ha affermato Howard Twine, product manager Pro-Bel Morpheus. “L’integrazione del nostro nuovo QC Manager con i sistemi Cerify di Tektronix consentirà di offrire ai clienti la capacità di ottenere prestazioni di alto livello completamente automatiche di verifica e gestione della qualità del materiale video, per fare in modo che tutto il materiale consumato sia corretto e pronto per la programmazione e la riproduzione”.

“L’integrazione di Cerify nel sistema Pro-Bel Morpheus consentirà ai clienti di gestire in maniera efficiente e automatica il loro processo di workflow”, ha dichiarato Arif Kareem, vicepresidente Video Products di Tektronix. “Cerify garantisce verifiche sistematiche e complete dei file in arrivo al fine di soddisfare gli standard di qualità richiesti e invia un rapporto dei risultati al sistema Pro-Bel Morpheus.  I sistemi combinati offrono la perfetta gestione del consumo e del trasferimento di materiale nel workflow delle trasmissioni”. 

Disponibilità

Cerify V3.0 è già disponibile; Cerify 200 è stato annunciato al NAB 2007 ed è anch’esso già disponibile.  Entrambi supportano l'API CeriTalk.

Informazioni su Pro-Bel Morpheus

Morpheus è un’ampia gamma di soluzioni di automazione, gestione dei supporti e controllo/monitoraggio.  Queste applicazioni scalabili e flessibili coprono ogni aspetto della trasmissione, dal consumo, l’archiviazione e la riproduzione di contenuti all’interfaccia con i sistemi aziendali back-office.  Scelto da numerose emittenti televisive di livello mondiale, Morpheus unisce precisione estrema, massima affidabilità e una serie di capacità creative e aziendali per offrire sistemi di fornitura, gestione e controllo idonei a qualsiasi applicazione, dai semplici canali singoli ai complessi ambienti multicanale e interattivi.

Informazioni su Tektronix Cerify

Tektronix Cerify è il sistema leader del controllo automatico della qualità per il video basato su file. Introdotto in occasione del NAB 2006, Cerify garantisce una funzionalità QC continua completamente automatizzata con modelli di test personalizzabili dall’utente per consentire la misurazione sistematica e obiettiva della conformità agli standard di qualità ammissibili per i canali dedicati alla trasmissione di tipi di contenuti specifici.

Informazioni su Pro-Bel

Il nome Pro-Bel è sinonimo di soluzioni innovative di automazione, gestione dei supporti e controllo principale, oltre che di sistemi eccezionali di instradamento, controllo e distribuzione dei segnali, ossia di soluzioni realizzate per essere flessibili,  scalabili e capaci di proteggere l’investimento del cliente.  Dopo trent’anni di servizio presso le comunità internazionali di emittenza, post-produzione, trasmissione via cavo e via satellite, Pro-Bel ha sviluppato una concezione esclusiva del workflow di trasmissione ed è un leader consolidato nel settore della fornitura di soluzioni economicamente vantaggiose che non compromettono né le prestazioni né la qualità. L’indirizzo Web di Pro-Bel è www.pro-bel.com

Informazioni su Tektronix

Tektronix è un fornitore leader di prodotti di verifica, misurazione e monitoraggio, di soluzioni e servizi per i settori delle comunicazioni, dell'informatica e dei semiconduttori, oltre che per i settori militare/aerospaziale, elettronica consumer, istruzione e una vasta gamma di altri settori in tutto il mondo. Grazie a 60 anni di esperienza Tektronix consente ai propri clienti di progettare, costruire, distribuire e gestire reti di comunicazione globali di nuova generazione, utilizzando tecnologie avanzate e notevolmente diffuse. Con sede a Beaverton, in Oregon, Tektronix è presente in 19 paesi nel mondo. L'indirizzo Web di Tektronix è www.tektronix.com.

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali qui contenuti sono marchi di servizio, marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Navigate News Releases

News Releases > Products > Video Test > Content Verification > CY Series Content Verification System


CY Series Content Verification System Related Information


(WebID: 11749), 04-set-2007