DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Video Test » MPEG Test & Monitoring » MPEG Transport Stream Monitors

Nuovo e potente monitor video compresso di Tektronix

Transport Stream Monitor MTM400A con nuova interfaccia utente FlexVuPlusTMper una qualità dei servizi DTV e IPTV superiore

BEAVERTON, Oregon, 19 febbraio 2008 - Tektronix, Inc., fornitore leader a livello mondiale di strumenti di test, misurazione e monitoraggio, ha annunciato l'introduzione del nuovo Transport Stream Monitor MPEG MTM400A. Con il nuovo MTM400A, gli operatori televisivi e di rete saranno in grado di rilevare il degrado del segnale prodotto durante la trasmissione e la distribuzione, nonché individuare e diagnosticare gli errori più velocemente per impedire che gli spettatori constatino la perdita del segnale. Il modello MTM400A dispone della nuova e potente interfaccia utente FlexVuPlusTM che sfrutta le capacità di misurazione completa della piattaforma MTM per fornire funzionalità di monitoraggio e diagnostica DTV estremamente semplificate. Il modello MTM400A con FlexVuPlus offre un'interfaccia utente comune configurabile per il monitoraggio diagnostico e dell'affidabilità che determina un notevole miglioramento della comunicazione tra operatore e personale tecnico. Il nuovo MTM400A consente una più rapida comprensione della segnalazione degli errori iniziali, accelerando i tempi per la risoluzione dei problemi generali. 

Il mercato DTV a livello mondiale è in continua evoluzione. Il cambiamento del comportamento di visione dei consumatori unito all'incremento della pressione competitiva sta determinando un'esplosione del numero di canali di trasmissione e delle spese di investimento generali. Una delle principali sfide che gli operatori televisivi tradizionali e MSO (Multi-Service Operator) si trovano ad affrontare consiste nell'identificare una modalità efficiente che consenta di fornire livelli di qualità dei servizi superiori per gestire la differenziazione esistente in questo mercato competitivo. A tale scopo, il modello MTM400A offre una presentazione intuitiva e semplificata delle informazioni diagnostiche e relative alla qualità video per consentire di fornire livelli di qualità dei servizi superiori in un ambiente di broadcast sempre più complesso. Il modello MTM400A rappresenta inoltre l'unica piattaforma del mercato capace di fornire un sistema di misurazione comune, sia per il monitoraggio dell'affidabilità sia per il monitoraggio diagnostico, garantendo in tal modo la coerenza dei risultati di misurazione. Viene così eliminato il tempo perso per la verifica delle discordanze tra gli strumenti di misurazione utilizzati da operatori e personale tecnico.                

"L'incremento della complessità e dei requisiti di investimento determina per gli operatori televisivi eMSO l'esigenza di disporre di strumenti di test e misurazione che offrano funzionalità più avanzate e modalità di utilizzo più intuitive", ha dichiarato Arif Kareem, Vicepresidente della linea Video Product di Tektronix. "Il nuovo MTM400A con FlexVuPlus fornisce le funzioni di monitoraggio diagnostico e dell'affidabilità integrate che consentono agli operatori televisivi e MSO di offrire livelli di qualità dei servizi superiori per massimizzare il numero degli abbonati e gli introiti pubblicitari. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso distribuzione delle informazioni, modalità di presentazione e flusso digitale migliorati. Il modello MTM400A supporta i nostri clienti nella transizione al video digitale, nell'adozione di nuove tecnologie e nella gestione di flussi di lavoro complessi". 

"Il numero di servizi video trasmessi è in costante aumento nell'era digitale in evoluzione", ha dichiarato Felipe Olvera, Direttore tecnico di Network Center, Oregon Public Broadcasting. "Ciò rende sempre più importante la necessità di monitorare i flussi di trasporto trasmessi. Gli operatori televisivi e di rete hanno l'esigenza di disporre di soluzioni economiche, scalabili, ridistribuibili e facili da utilizzare per rilevare il degrado del segnale prodotto durante la trasmissione e la distribuzione prima che questo raggiunga lo spettatore. Abbiamo utilizzato il modello MTM400A scoprendo che soddisfa le nostre esigenze, poiché ci consente di fornire un servizio di qualità elevata ai nostri clienti". 

L'innovativa interfaccia FlexVuPlus offre una visualizzazione gerarchica strutturata delle informazioni sulla rete, sui supporti e sui dati, consentendo al personale tecnico di identificare con rapidità le cause di problemi di servizio sottostanti. La nuova interfaccia utente rende disponibili riepiloghi degli indicatori di prestazioni chiave (KPI, Key Performance Indicator) configurabili all'interno di un display costituito da quattro finestre, fornendo inoltre informazioni semplificate di facile comprensione per il personale operativo. Le capacità di diagnostica avanzate del modello MTM400A unite a all'esperienza utente più intuitiva offerta dall'interfaccia FlexVuPlus consentono anche agli utenti meno esperti di esaminare e identificare rapidamente le cause di un problema. Grazie a queste capacità, il modello MTM400A permette a tecnici e operatori di dimostrare che il servizio fornito è al di sopra delle soglie definite per la qualità dei servizi.

FlexVuPlus è un'interfaccia utente definibile dall'utente abilitata per i browser. È potente, personalizzabile e migliora la produttività. Nella finestra dell'interfaccia utente possono essere visualizzati fino a quattro pannelli, che possono essere ridimensionati e posizionati in base alle necessità operative. FlexVuPlus offre una serie di pulsanti definibili dall'utente, visualizzazioni cronologiche e scelte rapide che guidano l'utente in modo intuitivo nelle aree di interesse in modo da accelerare l'analisi delle cause di errore della distribuzione video. Oltre allo stato PID del video, l'anteprima visualizza gli indicatori di prestazioni relativi allo stato generale del programma. In tutte le visualizzazioni di errore dei test, i test attualmente in errore sono indicati con il colore rosso e i test non riusciti in precedenza sono indicati con il colore arancione all'interno di una singola schermata di riepilogo. I nuovi e potenti grafici di tendenza di 7 giorni abbinati ad allarmi e avvisi a doppio livello forniscono l'indicazione anticipata del degrado della trasmissione di segnali RF e IP. L'operatore viene in tal modo informato immediatamente delle problematiche attinenti la qualità del servizio prima della visione da parte dello spettatore. 

Il modello MTM400A fornisce inoltre l'accesso remoto alla rete, garantendo la disponibilità simultanea dei risultati di misurazione a più utenti remoti. Ciò consente alle risorse esperte di analizzare i problemi e identificarne con rapidità la causa nei flussi di trasporto video MPEG. La facile integrazione con piattaforme di gestione delle reti di terze parti determina il supporto di una più ampia distribuzione delle funzionalità di Network Intelligence. Il modello MTM400A con FlexVuPlus consente inoltre agli ingegneri esperti di accelerare l'introduzione di nuovi servizi per i clienti garantendo la risoluzione delle problematiche relative alla distribuzione dei servizi nel momento in cui vengono forniti.

Disponibilità

Le consegne del nuovo MTM400A con FlexVuPlus iniziano a febbraio 2008. La nuova interfaccia utente FlexVuPlus e il software di sistema verranno inoltre resi disponibili sotto forma di aggiornamento gratuito per i possessori del modello MTM400.

Informazioni su Tektronix

Tektronix è un fornitore leader di prodotti di verifica, misurazione e monitoraggio, di soluzioni e servizi per i settori delle comunicazioni, dell'informatica e dei semiconduttori, oltre che per i settori militare/aerospaziale, elettronica consumer, istruzione e una vasta gamma di altri settori in tutto il mondo. Grazie a 60 anni di esperienza Tektronix consente ai propri clienti di progettare, costruire, distribuire e gestire reti di comunicazione globali di nuova generazione, sistemi informatici e tecnologie avanzate. Con sede a Beaverton, in Oregon, Tektronix è presente in 19 paesi nel mondo. L'indirizzo Web di Tektronix è www.tektronix.com.

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali qui contenuti sono marchi di servizio, marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Navigate News Releases

News Releases > Products > Video Test > MPEG Test & Monitoring > MPEG Transport Stream Monitors


MPEG Transport Stream Monitors Related Information


(WebID: 12577), 19-feb-2008