DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Oscilloscopes » Oscilloscopes 5GHz and above » DSA70000 Series

Tektronix fornisce la sonda più veloce del mondo

La sonda con commutazione delle misure P7520 TriMode™ offre una larghezza di banda di 20 GHz per rispondere alle esigenze di design R&D delle alte velocità dati seriali di nuova generazione

BEAVERTON, Oregon, 5 marzo 2008 - Tektronix, Inc., fornitore leader a livello mondiale di strumenti di test, misura e monitoraggio, ha annunciato oggi l'introduzione della sonda più veloce del mondo da abbinare all’altrettanto veloce oscilloscopio in tempo reale a quattro canali. Con una larghezza di banda di 20 GHz, la nuova sonda P7520 è l’accessorio ideale per l’oscilloscopio dell’analizzatore seriale digitale (DSA) DSA72004; l’uso congiunto dei due dispositivi fornisce una combinazione estremamente avanzata agli elettrotecnici. P7520 è l’ultimo arrivo nella famiglia di sonde P7500 http://www.tek.com/products/accessories/oscilloscope_probes/p7500/ che fissa un nuovo record in quanto a larghezza di banda e garantisce una fedeltà di segnale superiore con tempo di risalita rapido e basso carico del circuito, forma di “puntale ad ago” e capacità di commutazione delle misure TriMode™ brevettata. Se utilizzato insieme a DSA72004, P7520 consente ai tecnici R&D di eseguire il debug e convalidare i circuiti di dati seriali ad alta velocità fino a 10 Gbit/s. 

I clienti dei settori di consumo, comunicazioni, informatica e semiconduttori sono sempre più impegnati in progettazioni basate su standard in rapido mutamento e sono costretti ad adottare tecniche di misurazione sempre più esatte. Nella transizione da un ambiente di segnale con considerazione moderata per gli effetti RF a uno condizionato dagli stessi, essi necessitano ora di acquisire e collegarsi contemporaneamente a segnali diversi, rapidi e complessi. A tal fine, devono ricorrere all’uso di strumenti di test rapidi, precisi e facili da utilizzare, a cominciare dalla sonda che fornisce il collegamento al dispositivo sottoposto a test. Al fine di soddisfare le esigenze più recenti, Tektronix ha introdotto il sistema P7520 da 20 GHz. Grazie a questa velocità, i clienti possono eseguire il debug e convalidare la terza armonica dei segnali 10 Gbit/s; inoltre, possono portare a termine i test alla quinta armonica su un massimo di 8 Gbit/s compresi PCI-Express 3, SATA Gen-3 e HDMI 1.3. La nuova sonda è la soluzione più rapida attualmente disponibile sul mercato.

“I tecnici addetti allo sviluppo di apparecchiature informatiche e di comunicazione d’avanguardia necessitano di sistemi di test a larghezza di banda elevata per realizzare in maniera efficiente e accurata la progettazione, il debug e il test dei loro dispositivi seriali ad alta velocità”, ha affermato Mike Fitzgerald, vice-presidente e direttore generale di Measurement Accessories Product Line, Tektronix. “Tramite capacità innovative, fedeltà eccellente del segnale, funzioni di connettività nuove che permettono il facile accesso ai segnali di test e uso della larghezza di banda più alta del mercato, la nuova sonda P7520 fissa lo standard in termini di prestazioni, efficienza e facilità d’uso. Grazie all’uso congiunto con gli oscilloscopi in tempo reale della Tektronix, i clienti potranno disporre del sistema di misurazione dalle prestazioni più elevate ed efficienti che consentirà ai tecnici di operare con maggiore rapidità”. 

Oltre alla velocità, i tecnici necessitano di strumenti in grado di funzionare perfettamente insieme come soluzioni complete. Se utilizzata con gli oscilloscopi a prestazioni ultra-elevate di Tektronix quali le serie DSA70000 e DPO70000, la sonda Tektronix P7520 garantisce le massime prestazioni di fedeltà e acquisizione del segnale attualmente disponibili sul mercato. Il risultato ottenuto è un banco di test di qualità superiore con cui accelerare la progettazione e la verifica dei prodotti più avanzati con i segnali più rapidi e complessi.

Sonde TriMode

Tutte le sonde della nuova serie Tektronix P7500 forniscono misurazioni TriMode con brevetto in corso di approvazione per una efficienza e una facilità d'uso superiori. Le sonde TriMode rispondono a esigenze non ancora soddisfatte del mercato in quanto consentono ai tecnici la commutazione tra misurazioni in modalità differenziale, sbilanciata e comune senza la necessità di spostare i collegamenti delle sonde. In tal modo, il tecnico è in grado di operare con maggiore efficienza tramite la capacità di sondare contemporaneamente tre punti ed effettuare tre tipi diversi di misurazioni con un’unica sonda e un’unica configurazione, anziché con più sonde e più configurazioni, come è stato necessario finora.

Connettività facile

Considerate le minori dimensioni dei chip disponibili per il collegamento delle sonde, i tecnici riscontrano spesso difficoltà di collegamento delle sonde ai dispositivi sottoposti a test. Il corpo della sonda P7520 è ridotto per consentire l’inserimento di più sonde attraverso spazi ristretti.I moduli con puntale intercambiabile della sonda consentono l’uso di punte saldate miniaturizzate, i cavi di estensione intercambiabili facilitano l’accesso alle aree difficili da sondare e il modulo di sonda con puntale ad ago palmare consente l’uso di applicazioni tramite dispositivo o palmari.

Definizione del prezzo e disponibilità 

Il prezzo di vendita al dettaglio negli di P7520 è €14,300. Le consegne della sonda  P7520 inizieranno prima della fine di marzo del 2008.

Informazioni su Tektronix

Tektronix è un fornitore leader di prodotti di verifica, misurazione e monitoraggio, di soluzioni e servizi per i settori delle comunicazioni, dell'informatica e dei semiconduttori, oltre che per i settori militare/aerospaziale, elettronica consumer, istruzione e una vasta gamma di altri settori in tutto il mondo. Grazie a 60 anni di esperienza Tektronix consente ai propri clienti di progettare, costruire, distribuire e gestire reti di comunicazione globali di nuova generazione, sistemi informatici e tecnologie avanzate. Con sede a Beaverton, in Oregon, Tektronix è presente in 19 paesi nel mondo. L'indirizzo Web di Tektronix è www.tektronix.com.

###

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali qui contenuti sono marchi di servizio, marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Navigate News Releases

News Releases > Products > Oscilloscopes > Oscilloscopes 5GHz and above > DSA70000 Series

News Releases > Products > Accessories > Oscilloscope Accessories > Oscilloscope Probes > Differential Probes


DSA70000 Series Related Information


(WebID: 12649), 05-mar-2008