DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Video Test » Video/Audio Signal Monitors » WFM Series Integrated Waveform Monitors

Thomson adotta il monitor di forme d’onda Tektronix nei test di interoperatività e di conformità SDI a 3 Gb/s

Tektronix WFM7120 consente a Thomson di verificare la conformità SDI (Serial Digital Interface) Single Link a 3 Gb/s SMPTE per la distribuzione e la trasmissione di video di alta qualità

BEAVERTON, Oregon, 12 aprile 2008 - Tektronix, Inc., fornitore leader a livello mondiale di strumenti di test, misura e monitoraggio, ha annunciato che Thomson, uno dei maggiori produttori di tecnologie video digitali, ha adottato i monitor di forme d’onda Tektronix WFM7120 per ottenere la conformità a SDI (Serial-Digital-Interface) Single Link (standard SMPTE 424M e 425M) per il proprio amplificatore di distribuzione con reclocking Thomson Grass Valley 8943RDA 3 Gb/s HD/SD. L’uso del monitor di forme d’onda Tektronix WFM7120 con supporto SDI a 3 Gb/s permette ai broadcaster di ottenere la conformità completa di tutti i prodotti dell’infrastruttura Thomson Grass Valley agli standard SMPTE 424M e 425M.

Considerata la crescente diffusione dello standard 1080p, molti clienti di Thomson hanno scoperto che i prodotti 3 Gb/s attualmente esistenti sul mercato non sono completamente compatibili a causa della mancata disponibilità di apparecchiature di test appropriate durante la fase di progettazione. Grazie al nuovo monitor di forme d’onda Tektronix WFM7120 con supporto SDI a 3 Gb/s, Thompson è in grado di garantire ai propri clienti broadcaster la conformità completa dei propri prodotti di infrastruttura agli standard SMPTE 424M e 425M.

Offrendo la capacità di elaborare e potenziare in maniera pulita i segnali video HD 1080P 50/59.94/60 (3 Gb/s) per consentirne l’ulteriore distribuzione, il nuovo amplificatore di distribuzione Thomson Grass Valley 8943RDA (esposto al NAB 2008) dispone di otto uscite con reclocking e del rilevamento automatico del formato. È progettato in modo da consentire ai broadcaster una transizione regolare dalla definizione standard all’alta definizione e aumentare la capacità HD degli stessi con i segnali HD della massima qualità attualmente disponibile.

“Negli ultimi due anni e mezzo abbiamo impiegato tecnologie di test SDI a 3 Gb/s”, ha affermato Don Thomas, Senior Product Manager, Facility Infrastructure di Thomson. “Inizialmente, le integrazioni di componenti si sono rivelate inaffidabili. Le prime apparecchiature di test e misura del livello di ripetizioni non ci consentivano di progettare adeguatamente i nostri prodotti. La soluzione del monitor di forme d’onda Tektronix WFM7120 è affidabile e conforme agli standard SMPTE e ci permette di garantire l’interoperatività tra i nostri prodotti SDI a 3 Gb/s".

L'interfaccia SDI a 3 Gb/s consente il trasporto di segnali 1080P a elevata larghezza di banda (anche noti come Full HD) conformi agli standard SMPTE 424M e 425M. Ora che lo standard 1080p si sta diffondendo veramente, molti clienti notano poca interoperatività tra i prodotti 3 Gb disponibili sul mercato. Entrambi i monitor per forme d'onda WFM7020 e WFM7120 sono in grado di risolvere tale problema in quanto forniscono il supporto per la verifica della conformità agli standard 1080P 50/59.94/60 di livello A e B. Grazie all'impiego della nuova opzione di misura del jitter, WFM7120 rappresenta inoltre una soluzione per la valutazione delle prestazioni del livello fisico su un'interfaccia Single Link a 3 Gb/s.

Informazioni su Tektronix
Tektronix è un fornitore leader di prodotti di test, misura e monitoraggio, di soluzioni e servizi per i settori delle comunicazioni, dell'informatica e dei semiconduttori, oltre che per i settori militare/aerospaziale, elettronica consumer, istruzione e una vasta gamma di altri settori in tutto il mondo. Grazie a 60 anni di esperienza Tektronix consente ai propri clienti di progettare, costruire, distribuire e gestire reti di comunicazione globali di nuova generazione, sistemi informatici e tecnologie avanzate. Con sede a Beaverton, in Oregon, Tektronix è presente in 19 paesi nel mondo. L'indirizzo Web di Tektronix è www.tektronix.com.

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali qui contenuti sono marchi di servizio, marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Navigate News Releases

News Releases > Products > Video Test > Video/Audio Signal Monitors > WFM Series Integrated Waveform Monitors

News Releases > Applications > Video Test > Video Technologies > Digital Video: HD-SDI


WFM Series Integrated Waveform Monitors Related Information


(WebID: 12828), 12-apr-2008