DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Oscilloscopes » Oscilloscopes 5GHz and above » DPO70000 Series

Tektronix crea il primo Test Cookbook in assoluto per la nuova specifica UWB WiMedia 1.2

Nuovi MOI e software di analisi UWB di Tektronix per la specifica di test WiMedia PHY, versione 1.2 – Una soluzione di test completa per la generazione e l'analisi di segnali UWB WiMedia

Beaverton, Oregon, 19 maggio 2008 - Tektronix, Inc., fornitore leader a livello mondiale di strumenti di test, misura e monitoraggio, ha annunciato la disponibilità dei primi metodi di implementazione (MOI) in assoluto per la nuova specifica di test Ultra-Wideband (UWB) WiMedia PHY, versione 1.2 e di una nuova versione del software di analisi UWB per oscilloscopi della serie DSA/DPO70000, che permette di eseguire ulteriori misure UWB WiMedia 1.2 www.tek.com/wimedia. Con la nuova versione 1.2 della specifica di test WiMedia PHY, che introduce un maggior numero di test sul ricevitore, il generatore di forme d'onda arbitrarie Tektronix AWG7102 e il software per la generazione di segnali RFXpress sono la scelta migliore per gli ingegneri che lavorano con le versioni della specifica 1.0 e 1.2 e prevedono di utilizzare la versione 1.5.

"I clienti che lavorano con UWB WiMedia necessitano di metodologie di prova semplificate e devono essere in grado di eseguire il trigger, acquisire e analizzare segnali RF ad alta velocità" ha dichiarato Brian Reich, vicepresidente, Performance Scopes Product Line, Tektronix. "Grazie ai nuovi MOI, che forniscono istruzioni dettagliate per realizzare i test di conformità alla specifica 1.2, e con l'ultimo software di analisi UWB, Tektronix è in grado di offrire ai clienti il toolset più completo per eseguire il debug e analizzare forme d'onda UWB complesse, utilizzando hardware con le migliori prestazioni del settore. Nessun'altra combinazione di software e hardware attualmente disponibile sul mercato è in grado di eguagliare Tektronix in quanto ad analisi UWB WiMedia e prestazioni.

Analisi del trasmettitore

Per le radio WiMedia UWB che utilizzanola tecnologia MB-OFDM per applicazioni Certified Wireless USB, Bluetooth di prossima generazione, WiNet e Wireless “Fire Wire” (IEEE1394), il software di analisi UWB Tektronix è in grado di leggere le informazioni digitali dalla forma d’onda RF per determinare il metodo di demodulazione su una base per singolo pacchetto. La lettura delle informazioni digitali dalle forme d’onda RF consente al software di analisi UWB di determinare automaticamente il metodo di demodulazione da utilizzare, la velocità dei dati, i codici di frequenza correlati nel tempo, i limiti del test “pass/fail” e il tipo di costellazione visualizzato. Il rilevamento e l’analisi avvengono su ciascun pacchetto a partire dal contenuto RF, in modo da semplificare notevolmente l’analisi della configurazione e della velocità e i test di conformità.

Le prestazioni del software di analisi UWB sono potenziate grazie alle caratteristiche dell'oscilloscopio in tempo reale con le migliori prestazioni del settore, permettendo la modulazione e l'analisi spettrale specifiche per la versione 1.2 WiMedia. Ciò è particolarmente utile per la progettazione, i test e l'integrazione di radio UWB in applicazioni Certified Wireless USB, Bluetooth di prossima generazione e altre applicazioni in prodotti consumer del settore e nel campo informatico.

Test del ricevitore

I MOI Tektronix sono conformi ai requisiti della nuova versione 1.2 per l'analisi del ricevitore. La combinazione del software RFXpress eseguito nell'AWG7102 fornisce un modo efficace di creare forme d'onda WiMedia conformi e non conformi per tutti i bandgroup, tutte le velocità di dati e tutti i codici di frequenza correlati nel tempo, sia con salti di frequenza - Time Frequency Interleaving (TFI) e Time Frequency Interleaving over 2 Bands (TFI2) - sia senza salti di frequenza - Fixed Frequency Interleaving (FFI). Ciò permette ai progettisti e agli ingegneri che eseguono i test di convalida WiMedia di migliorare l'affidabilità dei loro progetti.  Con la tecnologia di campionamento 20GS/s è possibile creare segnali nei bandgroup 1 e 2 che vengono generati direttamente dall'AWG7102 senza la necessità di un modulatore I/Q esterno. Per bandgroup di frequenza più alta, AWG7102 offre una maggior flessibilità, permettendo di creare di forme d'onda tramite la modulazione I/Q o strumenti di mixing meno costosi. Il generatore di forme d'onda arbitrarie AWG7102 garantisce un supporto completo per la generazione di segnali WiMedia per layer MAC e PHY. 

Inoltre, RFXpress è in grado di aggiungere anomalie come rumore Gaussiano sincronizzato con tempo al livello di WiMedia Packet (preambolo, PPDU Header e PSDU), creare l'annullamento dei toni e introdurre interferenze realistiche nelle forme d'onda WiMedia da sorgenti che includono WiFi (802.11a e MIMO), WiMAX e Radar.

Il banco di test più avanzato sul mercato per UWB WiMedia

Tektronix offre il banco di test RF digitale più avanzato per WiMedia e altre applicazioni UWB con la miglior combinazione di hardware e software del settore. I nuovi MOI WiMedia forniscono una metodologia di prova dettagliata per la nuova specifica di prova Ultra-Wideband (UWB) WiMedia PHY, versione 1.2. Per i test sul trasmettitore, la combinazione del software di analisi UWB con l'oscilloscopio DSA72004, garantisce la massima larghezza di banda, il tempo di salita più veloce e la minore densità di rumore, permettendo l'acquisizione e l'analisi dei segnali UWB con una maggior precisione rispetto a strumenti analoghi. Inoltre, il generatore di forme d'onda arbitrarie AWG7102 è l'unico strumento attualmente sul mercato in grado di ricreare segnali sia a frequenza fissa (FFI) sia con salti di frequenza (TFI e TFI2) per applicazioni WiMedia e di soddisfare i futuri requisiti per tecnologie Detect and Avoid (DAA). Grazie al software RFXpress integrato nell'AWG7102 permette agli ingegneri di generare segnali UWB in modo rapido e semplice per migliorare l'affidabilità dei loro progetti.

Informazioni su Tektronix

Tektronix è un fornitore leader di prodotti di test, misura e monitoraggio, di soluzioni e servizi per i settori delle comunicazioni, dell'informatica e dei semiconduttori, oltre che per i settori militare/aerospaziale, elettronica consumer, istruzione e una vasta gamma di altri settori in tutto il mondo. Grazie a 60 anni di esperienza Tektronix consente ai propri clienti di progettare, costruire, distribuire e gestire reti di comunicazione globali di nuova generazione, sistemi informatici e tecnologie avanzate. Con sede a Beaverton, in Oregon, Tektronix è presente in 19 paesi nel mondo. L'indirizzo Web di Tektronix è www.tektronix.com.

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali qui contenuti sono marchi di servizio, marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Navigate News Releases

News Releases > Products > Oscilloscopes > Oscilloscopes 5GHz and above > DPO70000 Series

News Releases > Products > Signal Generators > Arbitrary Waveform / Function Generator > AWG7000 Series

News Releases > Products > Signal Generators > Waveform Editing > RFXpress


DPO70000 Series Related Information


(WebID: 13217), 19-mag-2008