DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Network Management » Network Assurance » GeoProbe » GeoProbe for Fixed Core & Access

Tektronix migliora il sistema di monitoraggio della rete per garantire la qualità del servizio nelle reti UMA

Unified Assurance® offre visibilità Access-to-Core per facilitare il lancio delle reti UMA da parte degli operatori

RICHARDSON, Texas, 20 giugno 2008: Tektronix Communications, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di gestione delle reti di comunicazione e di diagnostica, ha annunciato oggi il significativo miglioramento del proprio sistema di monitoraggio per la Network Assurance, con l'aggiunta del supporto per le reti UMA (Unlicensed Mobile Access, accesso mobile senza licenza). L'integrazione della soluzione Unified Assurance® con il supporto UMA per le reti mobili rende possibile il monitoraggio end-to-end delle sessioni voce e dati su reti sia fisse che mobili con una singola piattaforma.

La tecnologia UMA consente agli operatori GSM/GPRS di adottare il Wi-Fi come tecnologia di accesso fisso alle proprie reti, con roaming e handover trasparenti tra retiLAN e WAN con un telefono cellulare dual mode. Il mantenimento della qualità di una sessione UMA non è semplice quando sono coinvolte più reti e tecnologie. Con la soluzione UMA di Unified Assurance di Tektronix, i fornitori di servizi acquisiscono un punto di vista globale sulle prestazioni dei servizi voce e dati Access-to-Core, compresi gli handover tra reti UMA e GSM/GPRS. Grazie a questa visibilità end-to-end, gli operatori possono gestire le prestazioni delle proprie reti UMA e la qualità del servizio offerto agli utenti che attraversano in modo trasparente reti cellulari, pubbliche e private.

L'offerta UMA di Tektronix è perfettamente integrata con le applicazioni e funzionalità di GeoProbe e Advanced Performance Monitoring™ (APM). Fanno tutti parte della suite Tektronix Unified Assurance™ leader sul mercato, che vanta un set completo di applicazioni per la gestione delle reti convergenti di nuova generazione.

La soluzione per il monitoraggio UMA GeoProbe è costituita da una serie completa di soluzioni per il monitoraggio Access-to-Core delle reti mobili 2G/2.5G/3G, che garantiscono ai fornitori di servizi una visibilità in tempo reale ed end-to-end sulla qualità del servizio offerto ai clienti. L'individuazione di chiamate multiprotocollo della soluzione consente di acquisire un punto di vista end-to-end utile per la risoluzione dei problemi più complessi degli scenari di comunicazione, come un handover IRAT. Il rilevamento delle chiamate proattivo, che pone il cliente al centro dell'attenzione, offre la possibilità di individuare le chiamate in tempo reale e di tracciare la cronologia delle comunicazioni. Gli indicatori chiave delle prestazioni (KPI, Key Performance Indicator) UMA di APM consentono agli operatori di registrare le prestazioni dei servizi voce e dati in base a punto di accesso, controllo di accesso e controller della rete UMA. L'analisi di APM delle cronologia e delle statistiche dei KPI consente inoltre ai fornitori di servizi di rilevare l'eventuale peggioramento della qualità del servizio, prima che si verifichino dei problemi tali da provocare un reclamo del cliente.

"Tektronix ha un rapporto di partnership con i propri clienti, finalizzato a fornire soluzioni che consentano di distribuire, gestire, ottimizzare e risolvere i problemi delle nuove tecnologie, come UMA, e ad acquistare competitività", afferma Mark Driedger, vice-presidente e direttore generale di Network Management, Tektronix Communications. "Siamo entusiasti della posizione leader acquisita su questa nuova tecnologia e della nostra offerta, che consente alle principali aziende del settore di procedere senza intoppi sul cammino dell'innovazione nella comunicazione mobile".

La gamma di prodotti Unified Assurance di Tektronix

La suite di gestione delle reti Unified Assurance (UA) di Tektronix, leader del settore, fornisce soluzioni integrate di monitoraggio delle prestazioni end-to-end per la Customer, Service e Network Assurance. UA supporta una vasta gamma di funzionalità di monitoraggio sulle reti mobili di nuova generazione e sulle reti IP, compresi alcuni prodotti di verifica attiva per VoIP, voce e video. Le soluzioni Tektronix consentono di individuare, localizzare e quantificare rapidamente problemi di servizio e di rete, per offrire ai clienti una rete integrata, end-to-end di nuova generazione.

Il prodotto GeoProbe offre agli ingegneri di rete le informazioni necessarie per fornire assistenza e risolvere problemi relativi a tecnologie, applicazioni e fornitori di elementi diversi tra loro. APM consente ai tecnici di gestire i servizi di rete associando gli eventi di rete in gruppi funzionali, per una risoluzione più mirata ed efficace dei problemi. Per ulteriori informazioni, visitare: www.tektronix.com/networkmanagement.

Informazioni su Tektronix Communications

Tektronix Communications fornisce agli operatori di reti e ai costruttori di dispositivi e strumentazione di tutto il mondo una gamma impareggiabile di soluzioni di gestione delle reti di comunicazione e di diagnostica per reti fisse, mobili, IP e multiservizio integrate. Questa serie di soluzioni supporta numerose architetture e applicazioni quali LTE, rete fissa-mobile integrata, IMS, accesso wireless a banda larga, WiMAX, VoIP e Triple Play, ivi incluso IPTV. Tektronix Communications ha sede a Richardson, Texas (USA). Ulteriori informazioni sulle soluzioni aziendali per l’esecuzione di test, la misurazione e il monitoraggio delle reti sono disponibili sul sito www.tek.com/communications

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali qui contenuti sono marchi di servizio, marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Navigate News Releases

News Releases > Products > Network Management > Network Assurance > GeoProbe > GeoProbe for Fixed Core & Access

News Releases > Products > Network Management > Network Assurance > GeoProbe > GeoProbe for Mobile Core & Access

News Releases > Products > Network Management > Network Assurance > APM > APM for Mobile Networks

News Releases > Products > Network Management > Network Assurance > APM > APM for Fixed Networks

News Releases > Applications > Communications Technologies > Fixed Mobile Convergence > UMA


GeoProbe for Fixed Core & Access Related Information


(WebID: 13659), 20-mag-2008