DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Video Test » Video/Audio Signal Monitors » Waveform Monitors

Tektronix lancia i nuovi monitor di forme d'onda SDI a 3Gb/s ad alte prestazioni

I nuovi modelli WFM8200 e WFM8300 garantiscono misurazioni in tempo reale di diagrammi ad occhio automatizzati SDI a 3Gb/s e Jitter per diagnosticare problemi con il segnale

BEAVERTON, Ore., 26 agosto 2009 – Tektronix, Inc., fornitore leader a livello mondiale di strumenti di misura e monitoraggio, ha annunciato oggi il lancio dei monitor di forme d'onda avanzati WFM8200 e WFM8300, ultimi modelli della popolare linea di monitor di forme d'onda Tektronix. I nuovi strumenti ad alte prestazioni garantiscono misura del Jitter e rappresentazione del diagramma ad occhio di segnali SDI a 3Gb/s di alta qualità ed in tempo reale che aiutano, i broadcaster e gli operatori di rete, a diagnosticare con efficacia i problemi dei segnali ed i progettisti od i produttori di apparecchiature, a ridurre i tempi di commercializzazione dei nuovi prodotti SDI a 3Gb/s. Il modello WFM8300 (con l'opzione PHY) fornisce anche capacità di generazione del segnale patologico e della barra a colori HD/SD-SDI e SDI a 3Gb/s (con l'opzione 3G) ,permettendo agli ingegneri di servirsi di una semplice fonte di segnale per verificare rapidamente il percorso dello stesso durante la configurazione del sistema e delle apparecchiature per la risoluzione dei problemi. I nuovi modelli presentano anche significative innovazioni nella misura della saturazione del colore con i nuovi display appena brevettati della gamma Luma Qualified Vector (LQV™) e Spearhead.

Supporto SDI avanzato a 3Gb/s

Per i broadcaster, i modelli WFM8200 e WFM8300 sono progettati per aiutare il personale tecnico a ridurre i tempi e gli sforzi richiesti per qualificare e configurare le apparecchiature, rilevando in maniera più efficace i deterioramenti delle prestazioni del sistema, prima che diventino problemi di qualità e che possano causare cali di introiti pubblicitari o perdite di abbonati. Questo è reso possibile dalle più complete misure dei livelli fisici del settore, incluse quelle del Jitter e dei parametri del diagramma ad occhio del segnale SDI a 3Gb/s automatizzato come anche il display a forme d'onda del Jitter da Tektronix e la misura della lunghezza del cavo. Inoltre, le informazioni di allarme aiutano a identificare ed a diagnosticare la qualità del contenuto video e audio come anche i possibili problemi nell’intervallo di quadro verticale o nei dati ausiliari (VANC).

Per i produttori di apparecchiature, il modello WFM8200/8300 li aiuterà a commercializzare i prodotti SDI a 3Gb/s in minor tempo, fornendo i mezzi più veloci e affidabili per caratterizzare appieno le prestazioni del prodotto e la conformità agli standard. Insieme con il modulo avanzato di generazione TG700 SDI a 3Gb/s, Tektronix offre una soluzione completa per la progettazione e il testing SDI a 3Gb/s.

“In un mercato sempre più competitivo, i broadcaster e gli operatori di rete devono avere la capacità di assicurare una qualità delle immagini e del segnale superiore agli spettatori”, ha dichiarato Eben Jenkins, direttore della Video Product Line, Tektronix. “Con l'introduzione dei modelli WFM8200 e WFM8300, noi stiamo fornendo gli strumenti avanzati ad alte prestazioni che i nostri clienti richiedono per soddisfare queste richieste sempre crescenti di qualità, garantendo al tempo stesso innovazione con il testing SDI a 3Gb/s automatizzato.”

Regolazioni di precisioni dell'intensità del colore

A causa delle differenti fasi di implementazione digitale e molteplicità di formati video utilizzati in varie parti del mondo, la conversione dei formati video pone una sfida impegnativa. I modelli WFM8200 e WFM8300 aiutano i provider di contenuti e le case di post-produzione a verificare la qualità del contenuto video ed eseguire regolazioni accurate che riducono i potenziali errori di gamut durante le modifiche e la conversione del formato – consentendo loro di evitare costose operazioni di rilavorazione e di qualificare materiali acquisiti (ingest) in minor tempo.

I nuovi monitor di forme d'onda espandono il kit degli strumenti dei display brevettati essenziali nell'eseguire precise regolazioni del colore sui contenuti della produzione. Il display Luma Qualified Vector (LQV™) consente agli utenti di scegliere in maniera selettiva un livello di ampiezza di luminanza su cui isolare i componenti del colore entro la visualizzazione del vettore. Questo consente agli operatori di identificare i componenti del colore in termini di ombre, mezzi toni e luci all'interno di visualizzazioni LQV multiple. La visualizzazione Spearhead fornisce un nuovo strumento per l'intensità del colore che permette agli operatori di visualizzare i segnali video in termini di luminosità, valore e saturazione. Questa rappresentazione 2-D dello spazio colore 3-D offre agli operatori un metodo semplice per assicurare una corrispondenza delle immagini da una scena all'altra, consentendo loro di presentare una qualità costante e uniforme attraverso l'intero processo di produzione.

Informazioni sui monitor di forme d'onda Tektronix

I monitor di forme d'onda Tektronix forniscono le capacità di monitoraggio video e di analisi superiori richieste nella creazione e nella distribuzione di contenuti, nelle attività di ricerca e sviluppo e nelle applicazioni di produzione. Questi prodotti aiutano i produttori di contenuti video a verificare la qualità del contenuto stesso ed a eseguire regolazioni precise . Nei sistemi di distribuzione video, aiutano il personale operativo a verificare la qualità del contenuto e l'affidabilità del sistema, lo staff tecnico a qualificare, installare e manutenere i sistemi video. I tecnici impegnati in attività di progettazione e produzione che sviluppano nuove apparecchiature video usano questi prodotti per risolvere problemi di progettazione e per eseguire verifiche funzionali e di test di produzione.

Tektronix offre anche la gamma più completa di funzionalità audio con la scelta più ampia di visualizzazioni per qualsiasi applicazione: dall'audio analogico al Dolby E, incluso il monitoraggio dei Metadata Dolby VANC in conformità con lo standard SMPTE2020 ed il monitoraggio del limite di guardia Dolby E e del Loudness.

Prezzi e disponibilità

I nuovi modelli, disponibili da settembre 2009,  saranno in vendita a partire da €14,000 per il WFM8200 e €18,700 per il WFM8300.

Tektronix su Twitter – @tektronix.

Informazioni su Tektronix

Tektronix è un fornitore leader di prodotti di testing, misurazione e monitoraggio, soluzioni e servizi per i settori delle comunicazioni, dell'informatica e dei semiconduttori, oltre che per quello militare/aerospaziale, di elettronica consumer, istruzione ed una vasta gamma di altri settori in tutto il mondo. Grazie a 60 anni di esperienza sul campo, Tektronix consente ai propri clienti di progettare, costruire, distribuire e gestire reti di comunicazione globali di nuova generazione, sistemi informatici e tecnologie avanzate. Con sede a Beaverton, in Oregon, Tektronix è presente in 19 paesi nel mondo. L'indirizzo Web di Tektronix è www.tektronix.com.

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali citati sono marchi di servizio, marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Navigate News Releases

News Releases > Products > Video Test > Video/Audio Signal Monitors > Waveform Monitors

News Releases > Applications > Video Test > Video Technologies > Digital Video: HD-SDI

News Releases > Applications > Video Test > Video Applications > Confidence Monitoring


Waveform Monitors Related Information


(WebID: 15921), 26-ago-2009