DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Accessories » Oscilloscope Accessories » Oscilloscope Probes » Differential Probes

La sonda Tektronix P7313SMA per la misura di segnali HDMI 1.3

Estesa banda passante ed ampio livello di tensioni di utilizzo, caratteristiche ideali per i test degli standard di trasmissione di dati seriali ad alta velocità

BEAVERTON, Oregon, 25 ottobre 2006 -Tektronix, Inc. (NYSE: TEK), produttore leader mondiale di strumentazione per test, misura e monitoraggioTektronix, Inc. (NYSE: TEK),  ha annunciato l’introduzione della sonda differenziale P7313SMA. Con 13 GHz di banda passante e un ampio livello di tensioni di utilizzo, la nuova sonda SMA è ideale per la validazione dei bus e per i test di conformità dei più recenti standard di trasmissione ad alta velocità, compreso l’HDMI 1.3 che consente al settore consumer di offrire sistemi home theater della più elevata qualità, e il PCI-Express 2.0 che promette nuovi livelli di prestazioni e scalabilità nei dispositivi per computer.

Parecchi degli attuali standard per dati seriali ad alta velocità utilizzano un sistema di segnalazione differenziale. L’esigenza di soluzioni efficienti in grado di accelerare le operazioni di validazione e conformità seriali ha portato allo sviluppo dei sistemi di sonde differenziali SMA. Grazie alle sonde SMA, si possono collegare due connettori SMA ai dispositivi in prova e prelevare due segnali complementari con una di queste sonde differenziali che li converte in un singolo segnale con riferimento comune. La sonda P7313SMA è progettata per misurare segnali differenziali in un contesto di segnali a 50Ω, offrendo la capacità di passare da un percorso di segnale SMA differenziale ad un singolo canale di ingresso di un oscilloscopio. Questo permette di effettuare misure differenziali di elevate prestazioni su ogni canale dell’oscilloscopio, in modo da esaminare a fondo il funzionamento di un progetto di bus seriale.

“La sonda differenziale Tektronix P7313SMA permette di misurare un segnale differenziale ad alta velocità su ogni ingresso di un oscilloscopio a più canali come il DSA70804”, ha affermato Mike Fitzgerald, General Manager Tektronix della Measurement Accessories Product Line.  “A differenza di alternative della concorrenza, la sonda P7313SMA può operare con un’estesa gamma di tensioni ai capi della terminazione, questo la rende adatta per il test di standard differenziali con elevate tensioni in modo comune come nel caso dell’HDMI. LaP7313SMA offre ai tecnici che lavorano con i più recenti standard seriali ad alta velocità un sistema di acquisizione differenziale di classe elevatissima.

La P7313SMA fornisce una tensione di ingresso c.c. in modo comune alla rete di terminazione. La tensione per la terminazione può essere fornita sia dall’operatore, sia internamente dall’oscilloscopio. Esiste anche una modalità automatica che rileva la tensione in modo comune del segnale di ingresso e fissa automaticamente la tensione della terminazione in modo da uguagliarla. Oltre all’estesa gamma di tensioni applicabili alla terminazione, la P7313SMA presenta un bassissimo livello di perdite per riflessione (return loss), una caratteristica critica nei test di conformità, tanto più importante quanto più le frequenze aumentano. Un’estesa gamma dinamica consente alla sonda di misurare segnali più ampi anche quando l’attenuazione è impostata a 2.5x per ridurre il rumore.

Tektronix

Tektronix, Inc. è un produttore leader di strumenti di test, misura e controllo, soluzioni e servizi per le aziende operanti nei settori dei semiconduttori, dei computer, delle telecomunicazioni, militare/aerospaziale, dell’elettronica di consumo, della didattica e per una vasta gamma di altre aziende nel mondo. Grazie a 60 anni di esperienza, Tektronix permette ai suoi clienti di progettare, costruire, installare e gestire le reti di telecomunicazioni globali delle prossime generazioni, le tecnologie avanzate e quelle più diffuse. Tektronix ha sede a Beaverton, nello Stato dell’Oregon (U.S.A.), e opera in 19 Paesi. Il sito web Tektronix è www.tektronix.com.

###

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali a cui si fa riferimento sono marchi di servizio, marchi di fabbrica o marchi registrati delle rispettive aziende.

 




Navigate News Releases

News Releases > Products > Accessories > Oscilloscope Accessories > Oscilloscope Probes > Differential Probes

News Releases > Applications > RF Test > Radio / Satellite Communications


Differential Probes Related Information


(WebID: 4792), 25-ott-2006