DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Network Diagnostics » Protocol Analyzers » Spectra2

Teligent sceglie Spectra2 di Tektronix per il test di Voicemail e servizi di commutazione IP-Based sulle reti compatibili 3G/IMS della prossima generazione

Una piattaforma di diagnostica portatile che offre una soluzione integrata per i test on-site

BEAVERTON, Oregon, 30 novembre, 2006 --Tektronix, Inc. (NYSE: TEK), produttore leader mondiale di soluzioni di diagnostica e di gestione per le reti di comunicazione, ha annunciato che Teligent, un fornitore globale di servizi a valore aggiunto per i gestori di reti, ha scelto la piattaforma di diagnostica portatile e la suite di test di conformità Tektronix Spectra2 per effettuare test e analisi on-site dei suoi servizi voicemail e di commutazione IP-based sulle reti compatibili3G/IMS (IP Multimedia Subsystem) della prossima generazione.

L’hardware e le suite di conformità Tektronix Spectra2, che sono state fornite da Electryon -il rappresentante Tektronix per la Svezia-, offrono a Teligent una soluzione portatile altamente integrata, che consente sia di simulare condizioni di carico, sia di monitorare e provare implementazioni voicemail e SoftSwitch. La soluzione Spectra2 soddisfa perfettamente le necessità di test degli elementi di rete e di segnalazione delle tradizionali reti PSTN e delle reti convergenti tramite una singola piattaforma multi-utente completa.

“Affidabilità, stabilità e qualità della prossima generazione di soluzioni di messagistica e di VoIP sono fondamentali per il successo dei servizi di comunicazione IP-based”, ha affermato Martin Landhage, system test engineer di Teligent. “L’interfaccia di Spectra2 è molto facile da usare per cui non solo diminuisce le necessità di addestramento, ma riduce l’impegno necessario ad usare lo strumento, consentendo all’operatore di concentrarsi sull’esecuzione del test in corso. Questo consente notevoli risparmi di tempo durante le verifiche e i test dei prodotti”.

“Inoltre”, continua Martin Landhage, “i test di verifica sono molto facili da eseguire. Installare le suite di conformità Tektronix su un hardware portatile per simulare, monitorare e provare una varietà di condizioni di carico secondo le necessità dei clienti e degli standard, ci permette di ottimizzare rapidamente la qualità del servizio e le prestazioni per ogni singolo caso”.

Teligent usa le capacità di Spectra2 ISUP (ISDN User Part) per validare le segnalazioni voicemail e le prestazioni dei media. L’applicazione Spectra2 generator consente la generazione di volumi di chiamate di segnalazioni ISUP con i media associati e supporta anche i link di segnalazione a bassa ed alta velocità SS7 (SS7 over ATM, HDLC e SIGTRAN). I test di verifica Spectra2 SIP e Megaco (Media Gateway Controller) danno a Teligent la capacità di analizzare le prestazioni SoftSwitch. In entrambi i casi, tutte le funzioni di generazione dei carichi, monitoraggio e test sono fornite dall’hardware e dal software portatile Spectra2.

“La soluzione Spectra2 è una piattaforma notevolmente evoluta per VoIP, PSTN e reti convergenti, che aiuta Teligent a servire i suoi clienti nell’attuale contesto di comunicazioni integrate”, ha dichiarato Richard Kenedi, Senior Director della Network Diagnostics di Tektronix. “Abbiamo focalizzato il nostro sviluppo per assicurare che Spectra2 offra le potenti soluzioni di generazione del carico, di test SIP, di test di core SS7 e IMS di cui i nostri clienti hanno bisogno. Continuiamo anche ad offrire queste potenti capacità nella soluzione portatile e integrata, che i clienti Spectra2 apprezzano e che li convince a contattare Tektronix per le loro necessità di diagnostica di sistemi di comunicazione IP”.

Teligent offre applicazioni e servizi a valore aggiunto per le reti IN (Intelligent Network) agli operatori di reti fisse e mobili tramite il Teligent Application Server. Questa piattaforma per i gestori di reti, scalabile e multi-service, supporta le capacità delle reti della prossima generazione ed è compatibile con le architetture open service 3G/IMS (IP Multimedia Subsystem). La piattaforma consente di fornire servizi fondamentali, compresa la funzionalità per un centro di messaggi multimediali e il Teligent SoftSwitch, uno switch IP-based classe 5 che supporta i servizi supplementari delle reti PSTN, comprese le capacità e le caratteristiche multimediali consentite dalle architetture e dai protocolli della prossima generazione.

# # #

Teligent     

Teligent è un protagonista innovativo nel settore dei servizi a valore aggiunto per l’industria delle telecomunicazioni. Teligent offre ai gestori di reti e ai fornitori di servizi soluzioni flessibili e complete per incrementare l’utilizzo della rete e aumentare i ricavi. Per ulteriori informazioni visitate il sito web: www.teligent.se

Tektronix

Tektronix, Inc. è un produttore leader di strumenti di test, misura e controllo, soluzioni e servizi per le aziende operanti nei settori dei semiconduttori, dei computer, delle telecomunicazioni, militare/aerospaziale, dell’elettronica di consumo, della didattica e per una vasta gamma di altre aziende nel mondo. Grazie a 60 anni di esperienza, Tektronix permette ai suoi clienti di progettare, costruire, installare e gestire le reti di telecomunicazioni globali delle prossime generazioni, le tecnologie avanzate e quelle più diffuse. Tektronix ha sede a Beaverton, nello Stato dell’Oregon (U.S.A.), e opera in 19 Paesi. Il sito web Tektronix è www.tektronix.com

Tektronix offre agli operatori di reti e ai costruttori di apparecchiature una completa e ineguagliata gamma di soluzioni per la diagnostica e la gestione di reti fisse, mobili, IP e multi-service convergenti. Queste soluzioni supportano architetture e applicazioni di convergenza su reti fisse e mobili, accesso wireless a banda larga e servizi triple-play, compresa la IPTV. Per avere ulteriori informazioni sulle soluzioni Tektronix per le misure e i test per le telecomunicazioni e il monitoraggio delle reti, visitate il sito web: www.tek.com/communications.

###

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali a cui si fa riferimento sono marchi di servizio, marchi di fabbrica o marchi registrati delle rispettive aziende.

 




Navigate News Releases

News Releases > Products > Network Diagnostics > Protocol Analyzers > Spectra2


Spectra2 Related Information


(WebID: 4916), 30-nov-2006