DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Video Test » MPEG Analyzers » MTS400 Series MPEG Test System

Tektronix aggiunge capacità di analisi IP, RF e H.264   avanzata ai sistemi di test MPEG serie MTS400

L'analizzatore/debugger di video compressi cross-layer più potente, veloce e semplice da utilizzare

BEAVERTON, Oregon, 14 aprile 2007 – Tektronix, Inc. (NYSE: TEK), fornitore leader a livello mondiale di strumenti di test, misura e monitoraggio, ha annunciato nuove caratteristiche e potenzialità  per i sistemi di test MPEG serie MTS400, tra cui il supporto avanzato per lo sviluppo e la distribuzione di IPTV, Video over IP e DTV.  Le integrazioni rafforzano le capacità di analisi cross-layer, consentendo l'analisi approfondita di video compressi in molti punti di un sistema di trasmissione.  I potenziamenti della serie MTS400 favoriranno in modo significativo lo sviluppo e la distribuzione di reti e servizi video di prossima generazione.

La serie MTS400 fornisce diagnostica di prima linea con analisi integrata dei difetti cross-layer e la registrazione degli errori. I tempi di esame del problema vengono ridotti grazie all'indicazione del punto in cui hanno origine i problemi video, ovvero a livello della trasmissione, del flusso di trasporto o del flusso elementare.  Grazie alle nuove interfacce di misura e capacità di analisi, la serie MTS400 è ideale per gli sviluppatori di attrezzature che desiderano migliorare la qualità del prodotto, ridurre il time-to-market e assistere ingegneri e tecnici di broadcaster e operatori di rete che cercano di garantire la qualità del servizio nelle reti video di prossima generazione.   

Il primo passo che deve fare un ingegnere per risolvere un problema in un sistema di trasmissione digitale è sempre quello di individuare l'origine del guasto.  L'analisi dettagliata al livello opportuno può essere eseguita solo dopo aver identificato l'origine del problema. La correlazione dei livelli è fondamentale per stabilire se un elemento visto nel video era presente nei contenuti di origine, è il frutto di un errore della rete IP o il risultato di prestazioni RF di scarsa qualità.  

"Tektronix desidera fornire al settore video le soluzioni più ampie e più ricche per le tecnologie IP e video di prossima generazione", dichiara Todd Biddle, Vice Presidente Video Products di Tektronix.   "Con queste nuove capacità, la serie MTS400 offre l'analisi completa della trasmissione, del flusso di trasporto e del flusso elementare garantendo capacità di diagnostica senza confronti e la facilità d'uso necessaria per supportare la rapida valutazione di sviluppo e la distribuzione dei sistemi video compressi di prossima generazione."

La serie MTS400 offre analisi IP, analisi RF e supporto H.264 avanzato

La serie MTS400 offre il più ampio e ricco supporto per lo sviluppo e la distribuzione di nuovi servizi e tecnologie, incluse la distribuzione di Video over IP, IPTV, trasmissione DTV RF e compressione H.264 di prossima generazione, per reti via cavo, satellitari, terrestri, fisse e mobili. 

I potenziamenti della serie MTS400 comprendono una nuova interfaccia Gigabit Ethernet ottica ed elettrica che fornisce connettività Line Rate IP e capacità di analisi che includono perdita di pacchetti, errori di sequenza, statistica MDI, istogrammi dei tempi di interarrivo dei pacchetti e DPI (Deep Packet Inspection) per consentire di isolare rapidamente il guasto di rete. La capacità Parametric IP Playout consente la generazione di traffico IP multisessione che prevede la simulazione di errori di rete tra cui la perdita di pacchetti, errore di sequenza e distorsione, oltre alla capacità di modificare le intestazioni dei pacchetti IP per simulare diversi ambienti IPTV. 

Le nuove interfacce di misura RF per reti terrestri (COFDM e 8-VSB), via cavo (QAM) e satellitari (8PSK/QPSK) forniscono misure e trend delle prestazioni RF per la metrica fondamentale, che comprende MER, EVM e BER. I doppi ingressi IP ed RF consentono di misurare contemporaneamente ingressi e uscite di dispositivi di consumo, headend o edge device.

I potenziamenti relativi ad H.264 comprendono la decodifica dell'anteprima video, l'analisi del buffer T-STD e il multiplexing H.264.  Questo supporto, il migliore del settore per H.264, fa di MTS400 la soluzione ideale da utilizzare nella transizione ai video compressi di prossima generazione.

Disponibilità 

Per ulteriori informazioni sulla serie MTS400, visitare:www.tektronix.com. L’ MTS400 può essere ordinato immediatamente.

Il portfolio di soluzioni IPTV di Tektronix
La profonda conoscenza e competenza di Tektronix sia nel monitoraggio dei contenuti video trasmessi che nel monitoraggio IP, due componenti fondamentali per l'IPTV di alta qualità, consentono all'azienda di occupare una posizione unica nel campo dei test di convergenza di voce, video e dati. Il portfolio integrato e completo di Tektronix comprende le migliori soluzioni di analisi e monitoraggio della classe che aiutano a introdurre sul mercato i servizi Triple Play e IPTV. Questo portfolio comprende: Spectra2|VQM v2.0, parte della suite completa di strumenti Spectra2 VoIP e PSTN progettati per assistere la distribuzione di supporti video e voce sulle reti moderne, Transport Stream Monitor MPEG MTM400, una soluzione scalabile per rilevare il degrado del segnale prodotto durante la trasmissione e la distribuzione, la serie MTS400, il primo debugger/analizzatore di video digitali compressi al mondo che può essere utilizzato per individuare e risolvere i più impercettibili, complessi e intermittenti problemi DTV in brevissimo tempo e, infine, Cerify, il primo sistema di verifica automatizzata al mondo per contenuti video digitali basati su file.

Informazioni su Tektronix

Tektronix è un fornitore leader di prodotti di verifica, misurazione e monitoraggio, di soluzioni e servizi per i settori delle comunicazioni, dell'informatica e dei semiconduttori, nonché per i settori militare/aerospaziale, elettronica consumer, istruzione e una vasta gamma di altri settori in tutto il mondo. Grazie a 60 anni di esperienza Tektronix consente ai propri clienti di progettare, costruire, distribuire e gestire reti di comunicazione globali di nuova generazione, utilizzando tecnologie avanzate e notevolmente diffuse. Con sede a Beaverton, in Oregon, Tektronix è presente in 19 paesi nel mondo. L'indirizzo Web di Tektronix è www.tektronix.com.

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali qui contenuti sono marchi di servizio, marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Navigate News Releases

News Releases > Products > Video Test > MPEG Analyzers > MTS400 Series MPEG Test System


MTS400 Series MPEG Test System Related Information


(WebID: 5895), 14-apr-2007