DCSIMG
Tektronix » News Releases » Products » Network Diagnostics » Protocol Analyzers » Spectra2

Tektronix potenzia Spectra2 per consentire il miglioramento della produttività nei test completi IMS e VoIP

Spectra2 v5.2 si basa sulla famosa piattaforma di test di facile utilizzo, arricchita da importanti miglioramenti relativi a IMS e alle reti integrate

BEAVERTON, Oregon, 24.04.07 – Tektronix, Inc. (NYSE: TEK), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni di gestione delle reti di comunicazione e di diagnostica, ha annunciato la disponibilità dell'ultima release della sua potente soluzione di test scalabile Spectra2. La release 5.2 introduce significativi miglioramenti in Spectra2 per fornire una soluzione completa di test di diagnostica per operatori di rete e costruttori di dispositivi che sviluppano piattaforme e offerte di assistenza nell'ambiente sempre più complesso delle comunicazioni per reti VoIP, IMS (IP Multimedia Subsystem) e integrate.

"Con la migrazione alle reti IP di prossima generazione, la qualità e l'affidabilità dell'assistenza diventa ancora più fondamentale", dice Richard Kenedi, Senior Director di Network Diagnostics, Tektronix. "Tektronix consente agli operatori di rete e ai costruttori di dispositivi di gestire direttamente l'assistenza e le problematiche associate alla conformità potenziando Spectra2 con importanti capacità per il test completo di complesse reti avanzate. L'evoluzione di Spectra2 riguarda diversi importanti obiettivi fondamentali per i nostri clienti, tra cui l'aumento della produttività, la capacità di garantire la qualità tramite la copertura di test di protocolli e di base e la gestione della complessità delle reti attraverso una soluzione di facile utilizzo e con un buon rapporto prezzo-prestazioni."

Spectra2 v5.2 estende il primato di Tektronix ai test IMS fornendo una soluzione completa e compatta di test e generazione IMS e la complessità di protocollo necessaria per verificare l'infrastruttura core IMS. Sono stati inoltre migliorati i test SIP con l'aggiunta di una funzione di gestione dei parametri dinamici SIP, che posizionano il prodotto come una piattaforma di test SIP all'avanguardia per ambienti VoIP e IMS. Spectra2 v5.2 offre inoltre una maggiore produttività con migliori capacità di test delle reti integrate, inclusa la possibilità di monitorare e generare ISDN ed eseguire l'individuazione di chiamate multiprotocollo e l'analisi delle chiamate non riuscite. Nella release 5.2, inoltre, le funzioni di test vocali di Spectra2 sono state estese all'area video. Tutte queste capacità sono disponibili nello stesso formato integrato, di facile utilizzo e portatile ben noto agli utenti di Spectra2.

Spectra2 v5.2 – Nuove potenti capacità presentate nello stesso formato di facile utilizzo

La release 5.2 è basata sulla piattaforma Spectra2 completa di tutte le funzionalità, scalabile e di facile utilizzo, alle quali si aggiungono importanti potenziamenti nel campo di infrastrutture IMS, reti integrate, Media over IP e produttività, oltre a nuove capacità di controllo dei parametri SIP. I clienti possono aggiornare la propria piattaforma Spectra2 esistente con le nuove applicazioni e funzioni senza dover acquistare una nuova piattaforma hardware diversa e incompatibile.

  •         Suite di test IMS – La soluzione Spectra2 v5.2 offre la copertura per i principali test IMS fornendo il monitoraggio del protocollo Diameter e la generazione del traffico finalizzata alla verifica delle funzioni di controllo delle sessioni di chiamata, degli Home Subscriber Server (HSS) e dei server delle applicazioni.
  •         Gestione dei parametri dinamici SIP -  La funzione di generazione del traffico SIP è stata potenziata con l'aggiunta della gestione dei parametri dinamici, fornendo una potente struttura per la manipolazione dei parametri dinamici presenti nei flussi di messaggi SIP. Questa significativa funzione definisce reti test a prova di futuro, garantendo la compatibilità con le nuovi estensioni SIP che diventeranno disponibili.
  •         Individuazione di chiamate multiprotocollo – Il potenziamento di questa serie di funzioni aumenta la produttività degli addetti grazie all'aggiunta di strumenti di analisi e filtro.  Questi strumenti consentono la convergenza di più canali (leg) di chiamata in un unico flusso fornendo anche ausili di visualizzazione, quali diagrammi a scala.
  •         Analisi delle chiamate non riuscite – Questa funzione potenzia Spectra2 grazie alla capacità di individuare rapidamente gli scenari di errore che possono verificarsi durante sessioni di traffico di lunga durata, consentendo di migliorare la produttività degli addetti.
  •         Videotelefonia – Con la release 5.2, Spectra2 estende le proprie funzioni di test vocale all'area video con l'aggiunta del supporto per il test e la generazione di strumenti di videotelefonia. I clienti Tektronix potranno quindi verificare le capacità di videochiamata con test di carico e qualità del servizio da un unico sistema.
  •         ISDN (monitoraggio/generazione) – La release 5.2 estende il supporto di test delle reti integrate offerto dalla soluzione, fornendo la capacità di monitorare e generare traffico ISDN sia in presenza che in assenza di supporti. Spectra2 si posiziona così come una soluzione di test unica per la verifica di reti precedenti e di prossima generazione.

Informazioni su Spectra2 di Tektronix

La soluzione Spectra2 fornisce funzioni di test per reti VoIP, IMS e integrate in un unico sistema. La soluzione include il supporto per monitoraggio passivo, test di protocollo e generazione di carico su larga scala, garantendo versatilità e flessibilità in un'applicazione integrata. Spectra2 è la soluzione ideale per risolvere le problematiche delle reti integrate e di prossima generazione, sia che si debba eseguire il test di conformità dei protocolli, la convalida dell'interoperabilità o la verifica delle prestazioni.

Il portfolio IMS di Tektronix

La soluzione IMS di Tektronix, leader del mercato nell'offerta di strumenti avanzati di monitoraggio delle prestazioni e di test diagnostici per reti fisse e mobili, offre agli operatori di rete la visione di assistenza necessaria per gestire la complessità intrinseca e ottenere l'interoperabilità con ambienti non IMS nelle prime prove sul campo e distribuzioni commerciali di reti IMS. Il portfolio IMS di Tektronix include la suite di gestione delle reti Unified Assurance, che offre capacità tecniche e supporto dei protocolli IMS, e la propria apparecchiatura di diagnostica e test dei protocolli mobili, comprese le soluzioni di test IMS.

Informazioni su Tektronix

Tektronix è un fornitore leader di prodotti di verifica, misurazione e monitoraggio, di soluzioni e servizi per i settori delle comunicazioni, dell'informatica e dei semiconduttori, nonché per i settori militare/aerospaziale, elettronica consumer, istruzione e una vasta gamma di altri settori in tutto il mondo. Grazie a 60 anni di esperienza, Tektronix consente ai propri clienti di progettare, costruire, distribuire e gestire reti di comunicazione globali di nuova generazione, utilizzando tecnologie avanzate e notevolmente diffuse. Con sede a Beaverton, in Oregon, Tektronix è presente in 19 paesi nel mondo. L'indirizzo Web di Tektronix è www.tektronix.com.

Tektronix fornisce agli operatori di reti e ai costruttori di dispositivi e strumentazione una gamma completa e impareggiabile di soluzioni di gestione delle reti di comunicazione e di diagnostica per reti fisse, mobili, IP e multiservizio integrate.Queste soluzioni supportano architetture e applicazioni quali rete fissa-mobile integrata, IMS, accesso wireless a banda larga, WiMAX, VoIP e Triple Play, ivi incluso IPTV.Ulteriori informazioni sulle soluzioni Tektronix per la verifica delle comunicazioni, la misurazione e il monitoraggio delle reti sono disponibili sul sito www.tek.com/communications

# # #

Tektronix è un marchio registrato di Tektronix, Inc. Tutti gli altri nomi commerciali qui contenuti sono marchi di servizio, marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.




Navigate News Releases

News Releases > Products > Network Diagnostics > Protocol Analyzers > Spectra2

News Releases > Applications > Communications Technologies > Fixed Mobile Convergence > IMS Test


Spectra2 Related Information


(WebID: 5916), 24-apr-2007